Il corpo centrale di questa abitazione evoca la solidità e sicurezza di questa linea abitativa attraverso l’accurata distribuzione delle aperture e dei porticati. I colori tradizionali degli elementi in copertura e degli scuretti vengono infatti supportati sia strutturalmente che visivamente dai rivestimenti in pietra e dai toni naturali del legno, in modo da trasmettere un’omogeneità visiva e funzionale da ogni spazio della casa.
Dal corpo centrale di questo modello traspare un senso di solidità e sicurezza, evidenziato soprattutto dal colore omogeneo del piano terra e della doppia falda in copertura; al contempo l'occhio si spinge verso l'alto ad esplorare la casa grazie all'energia prospettica creata dai colori al piano superiore. L'ingresso viene inoltre protetto calorosamente dal pergolato che offre un ulteriore spazio di slancio all’abitazione.
In questo modello, le dinamicità volumetriche vengono completamente ripensate sia funzionalmente che visivamente.Raffinando gli elementi di sostegno al piano terra e concedendo maggiori spazi ai terrazzi, si eleva lo sguardo al piano superiore creando così un movimento di abbinamenti che viene rafforzato ulteriormente dall’elegante rivestimento nella zona d’ingresso.